Domande & Risposte

La possibilità di porre domande e l’impegno ad elaborare risposte critiche e pensate, è un nodo fondante lo scambio, il dialogo e l’arricchimento che prospettano sempre nuove possibilità di crescita reciproca. Questa sezione è dedicata alla possibilità di proporre domande, curiosità, ed esplicitare dubbi, pensieri ed esigenze di chiarificazione riguardo le differenti questioni che ci proponiamo di argomentare.

 

"Questa è l'essenza della scienza: fate una domanda impertinente e preparatevi a ricevere una risposta pertinente"

Jacob Bronowski

 

 

Avviso

Teniamo a precisare che questo spazio rappresenta un punto di informazione culturale e divulgativo, non un servizio di consultazione psicologica né di psicoterapia. Per questo motivo invitiamo chiunque utilizzi il servizio mail ad astenersi dall’esporre vicende e questioni cliniche riguardanti la loro vita privata e dal chiedere pareri professionali o diagnosi in merito.

Oltretutto, data la vastità del campo scientifico in questione, i nostri riferimenti si orientano alla Psicologia clinica psicoanaliticamente orientata, Psicoterapia Psicoanalitica e Psicoanalisi e, pertanto non tutte le domande potranno ricevere una risposta ma prediligeremo quelle più in linea con gli obiettivi specifici del progetto.

Qualsiasi altro quesito, di natura professionale e clinica, può essere sottoposto a ciascun membro del progetto, come professionista della salute mentale, e affrontato in altro modo.

Grazie per la collaborazione



 

 

VISUALIZZA LE DOMANDE   -   INVIA UNA DOMANDA    
 

 


 

 

 

sitemap